Esami terminati, presto vacanze!

Ciao a tutti ragazzi,
dopo un altro periodo di stop, ecco a voi le ultime novità dal Regno Unito.
Ci eravamo lasciati con il nostro ultimo post “vita universitaria” dove abbiamo sottolineato alcuni punti chiave del sistema scolastico inglese. Oggi, Martedì 2 Giugno, non é proprio una giornata splendida in quel di Londra, dato il maltempo e le temperature un pó rigide ma il nostro morale é assolutamente alle stelle in quanto sia io che Cristina abbiamo terminato tutti gli esami del primo anno universitario.
IMG-20150507-WA0000

Come, già finito? Questa potrebbe essere la domanda che passa per la mente di molte persone; in effetti non sembra un periodo estremamente lungo di studio ma vi posso assicurare che gli inglesi sono molto molto veloci ma molto molto efficienti.
Le sedute di esami variano da corso a corso, ma tutti hanno un pregio in comune: non esistono gli esami orali !
Questa per me é stata una grande notizia, in quanto il mio processo di memorizzazione si limita a ricordare al massimo la colazione fatta la mattina stessa.
Ovviamente pero dobbiamo affrontare esami scritti e consegnare un infinità di progetti.
Il primo anno di “Informatica e progettazione videogiochi” prevede un numero pari a 3 esami finali: programmazione, matematica e in una combinazione dei due.
Le prove hanno luogo in quelle che loro chiamano grandi hall dove circa 150 studenti, disposti su banchi allineati con righello, fondono il proprio cervello per circa 3 ore di seguito rispondendo alle domande dei quiz.
La mia grande esperienza é iniziata ancora prima di entrare nell’aula dedicata all’esame; stavo parlando con alcuni amici italiani e portoghesi (il solito tentativo di ripasso pre-esame) ed eravamo mescolati assieme a tutti gli altri studenti che dovevano attendere lo stesso esame.
Per farla breve, appena il professore ha detto “Effettuare una fila per il check in all’esame”, ve lo giuro in meno di 3 secondi si é formato un serpentone a coppie di due ordinatissimo.
Lo sto descrivendo così bene perché ovviamente da buoni italiani io, gli altri amici e il portoghese ci siamo ritrovati fuori dal serpentone a chiederci come avessero realizzato una fila così perfetta in così poco tempo :)
Effettuata questa procedura di controllo, vengono controllate le borse, rimossi i cellulari e siamo finalmente liberi di scegliere il nostro…. no no scusate i posti vengono assegnati!!
Devo dire pero’ che sono molto contento di come sono andati gli esami e aspetto la pubblicazione dei miei voti per la meta’ di luglio.
Anche Cristina é molto contenta di avere finito con gli esami ed é in attesa dei risultati.
La struttura degli esami del suo corso é differente dal mio in quanto come prova finale é richiesta la realizzazione di 6 saggi su argomenti trattati durante l’anno scolastico. Si parla di documenti da 3000 parole ciascuno di ricerca e conoscenze personali da realizzare nel mese di Aprile. Qualcosa che io non sarei in grado di fare!!

Ora pero é arrivato il momento di rilassarci un pochettino e stiamo aspettando con ansia l’arrivo delle nostre vacanze previste per fine Giugno :)
yep

Vi lasciamo augurando buona fortuna a tutti gli universitari che stanno affrontando gli esami.
A presto !!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (6 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 3 votes)
Esami terminati, presto vacanze!, 5.0 out of 5 based on 6 ratings

2 pensieri su “Esami terminati, presto vacanze!

  1. Sometimes, looking with the actual item helps for that
    reason that you simply get to test it on and
    assess for yourself regardless of whether the construction and color satisfy your type.
    The question you might have to inquire about yourself is where and ways
    in which much do you want to spend. Super Brand copy Even whenever we are facing hardships of economical instability, it
    appears that luxury watches still sell.

    These affected ones are built from lower superior metals or cyberbanking components.

    At the time having to perform with picking a multi function compact capacity model
    also as performing all your family members needs,your complete family members should be thinking about.

    If you are doing not know what you happen to be
    doing you might lose everything quickly. Clock discount who Chanel purse super copy Therefore, users tend not to need to go for the farm’s physical location to obtain their images rendered, since they are able to get precisely the same services online.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. E… come sono andati poi gli esami? (ex? zio) Mauro

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>